Corso Anticorruzione e Trasparenza

L’attuazione della normativa in materia di etica, anticorruzione e trasparenza nella PA

Formazione obbligatoria per i dipendenti pubblici


Il corso risponde all’obbligo di formazione in materia di etica, legalità e prevenzione della corruzione dei dipendenti pubblici.
Sono trattati il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (aggiornato alla Delibera ANAC n. 605/2023), le strategie di prevenzione della corruzione, i poteri di indirizzo e controllo del Responsabile anticorruzione, la tutela del whistleblowing e i principali obblighi a carico dei dipendenti pubblici.

Il corso è erogato in modalità FAD – senza vincoli di tempo, orario e ubicazione fisica dei partecipanti – tramite la nostra piattaforma di e-learning  accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet.

Contenuto del corso e modalità di fruizione

Lezione audio/video (4 ore), slides, materiali didattici, quiz di apprendimento, attestato al superamento dei quiz.
Ad ogni utente saranno inviate una ID e una PSW personali che consentiranno l’accesso ad una area riservata sulla piattaforma online.
Sarà fornita assistenza tecnica da remoto per eventuali difficoltà nell’utilizzo della piattaforma.
Con lo strumento della chat ogni partecipante può intervenire per fare domande al docente e partecipare alla discussione.

Docente

dott. Marco Lo Brutto, Formatore, Esperto di governance della Pubblica Amministrazione, consulente MOG 231, consulente giuridico d'impresa.

Quota di partecipazione

E’ possibile l’acquisto del corso a titolo individuale o l’acquisto di più accessi da parte di un Ente, per far svolgere la formazione obbligatoria a più dipendenti in contemporanea.

  • Acquisto di più accessi da parte di un Ente: quote differenziate a seconda del numero dei dipendenti (fino a 10, da 11 a 35, da 36 a 100, da 101 a 200, ecc.).

Per l’acquisto di più accessi da parte di un Ente è possibile procedere con trattativa diretta tramite il MEPA.

Attestati e crediti formativi

Dopo la fruizione del corso e il superamento del test di apprendimento verrà rilasciato l’attestato nominale di partecipazione al corso. L’attestato è valido per la formazione obbligatoria dei dipendenti pubblici in materia di etica, legalità e prevenzione della corruzione.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0934 20962

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.